COSTRUIAMO INSIEME UNA TUSCANIA A 5 STELLE



Il principio fondamentale del Movimento 5 Stelle è la partecipazione dei cittadini. Siamo convinti che l’unico modo per cambiare e voltare pagina sia quello di dar vita ad una politica partecipata dove ognuno di noi può apportare le proprie idee e le proprie competenze e metterle al servizio della propria città. In questo modo tutte le singole intelligenze, mettendosi in contatto anche con l’aiuto di internet, possono creare un’“intelligenza collettiva”.

Il Movimento 5 Stelle non è altro che il canale attraverso il quale cittadini consapevoli mettono in rete le proprie energie, le proprie intelligenze, le proprie esperienze, culture, idee, proposte.

Per questo vogliamo costruire una rete di cittadini, lavoratori, giovani,                associazioni, professionisti, tecnici, esperti.
E tutti insieme vogliamo definire e lavorare ad un programma amministrativo partecipato che dovrà concretizzare un nuovo modello di società per la nostra Tuscania. Suggerimenti, proposte e critiche sono ciò che ci aspettiamo e che vogliamo raccogliere grazie alle nostre riunioni settimanali, i banchetti informativi e i nostri canali sul web. Voi che siete ingegneri, agricoltori, ricercatori, semplici cittadini porterete le vostre idee e la vostra esperienza quotidiana e diretta.

L'obiettivo del M5S è fare in modo che i cittadini si occupino direttamente della politica a livello locale e nazionale, non quello di diventare dei politici di professione. Il M5S è la risposta alla domanda di chi, indignato dall' ennesimo scandalo o disservizio, si chiede: "Dobbiamo fare qualcosa, ma cosa?"

Ognuno può contribuire nei limiti delle possibilità che ha. Puoi diventare attivista se vuoi collaborare a nuove iniziative e nuovi progetti comuni oppure puoi collaborare come simpatizzante facendo parte dei gruppi di lavoro che abbiamo creato. In questo modo potrai contribuire attivamente portando le tue idee e, perché no, anche le tue critiche.
 
Qui sotto troverai un modulo da compilare per segnalarci in che modo vuoi contribuire al cambiamento. Se deciderai di collaborare nei gruppi di lavoro verrai contattato al più presto per poter raccogliere le tue proposte e lavorare insieme al perfezionamento delle stesse.
Finalmente hai la possibilità di contribuire attivamente alla costruzione di un programma di governo della tua città. Vogliamo costruire un programma ispirato dalle nostre stelle,  dai principi dei “comuni virtuosi”, arricchito dalla tue idee, esperienze e competenze.

Che aspetti? ATTIVATI! <<<<<<clicca per aprire il modulo da compilare

 

Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA