ARRIVA LA DITTATURA SULL'ACQUA!


Per il 2016 sugli abitanti di Tuscania e di molti altri Comuni della Tuscia aleggia la paura di una triplicazione delle bollette dell’acqua. 
Infatti la Regione Lazio, dopo che ha sperperato negli ultimi anni milioni e milioni di euro per i dearsenificatori senza risolvere totalmente la problematica, a dicembre comunica che non ha più alcuna voglia di pagare la manutenzione e il funzionamento delle macchine. C’è di più perché sempre la Regione, con un gesto intimidatorio, calpesta la volontà della popolazione minacciando il passaggio forzoso a Talete qualora il Comune non riesca ad accollarsi tali spese. Spese che porterebbero raddoppi immediati delle bollette a tutti i tuscanesi. A ciò si aggiungono le manovre monopolistiche di Acea spa che da mesi il M5S denuncia in tutte le sedi e che tale azione della Regione favorirebbe e non poco.

Tutto questo oltre ad essere in contrasto con la volontà popolare sancita con i referendum del 2011, va contro anche alla delibera consiliare del Comune di Tuscania approvata il 01 aprile 2015 e nata in seguito alla mozione presentata dal M5S nel febbraio 2015.

Il M5S continuerà a restare in prima linea su questo tema chiedendo convergenza a tutte le forze politiche presenti sul territorio e già attraverso la nostra Silvia Blasi Portavoce M5S Lazio ci siamo attivati per cercare di limitare i danni di una Regione poco attenta ai reali bisogni dei cittadini. 

Chiediamo a tutta la cittadinanza di non abbassare la guardia e a partecipare attivamente contrastando questa assurda battaglia sull’acqua!

Commenti

Post popolari in questo blog

IL NO DELLA TUSCIA ALLE SCORIE, PER LA TUTELA AMBIENTALE

TANA LIBERA TUTTI ...

COMMISSIONI CONSILIARI, QUESTE SCONOSCIUTE