DALL'AMMINISTRAZIONE SOLO SPOT IN POMPA MAGNA

Era quasi un anno fa, il 29 gennaio 2016, quando, in un video pubblicato su YouTube, (Per rivederlo clicca QUI) l'Amministrazione comunale annunciava con un titolo accattivante: “La nuova piscina diventa realtà”. 


Nel medesimo video si illustrava latto di indirizzo col quale la Giunta con atto n.7/2016 incaricava lArch. Chiatti, della stesura di un progetto preliminare, consistente nella ristrutturazione della piscina comunale dellOlivo, con la previsione di affidamento in gestione degli impiantinel tempo


I vari interventi di Sindaco e tecnico comunale furono incentrati tutti ad illustrare nello specifico le modalità con le quali sarebbero state messe a norma gli spogliatoila zona servizi, così pure come sarebbero stati sistemati gli impianti di depurazione e filtrazione delle acque nonché  le soluzioni in merito al problema del riscaldamento della struttura. 


Bisogna riconoscere che a livello comunicativo i nostri amministratori sono molto bravi, soprattutto a raccontare ciò che vorrebbero realizzare. Un po' meno a condividere con tutte le componenti del Consiglio Comunale questo progetto.
Peccato però che tra il dire ed il fare … nello stesso video infatti, si preannunciava anche che lunico atto che rimaneva da fare era la redazione di un documento che analizzasse i rischi e che desse la possibilità di stabilire per quanti anni dare in gestione lintero impianto. Dopodiché si sarebbe provveduto entro febbraio ad emanare il relativo bando.

A quasi un anno di distanza tutto sembra in alto mare, nonostante i buoni propositi fatti davanti ad una telecamera. 

Riusciremo a vedere portato a conclusione questo progetto che un anno fa,  a loro dire, era in fase di prossima realizzazione?

Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA