I GIOCHI DI POLTRONA VENGONO CONFERMATI

I giochi di poltrona della Giunta Bartolacci, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, puntualmente escono fuori e non disegnano di certo un bel quadro per la politica tuscanese. Con il post su Facebook dell'ex assessore Ciccioli (che potete vedere sopra) emerge inesorabile come non vi era alcun accordo pre-elettorale nel suo avvicendamento e, come dicevamo tramite note stampa, è consuetudine per questa maggioranza,sempre più traballante, utilizzare la denigrazione dell’avversario politico per coprire i loro problemi interni.

Corriere di Viterbo 05/04/2018
Tramite questo sfogo possiamo chiaramente percepire il clima assai teso all’interno della Giunta e veniamo altresì a conoscenza dei vari sassolini dalla scarpa che il Sig. Ciccioli ha tolto dalle sue scarpe. Dalle sue parole sembrerebbero poco chiari però i modi utilizzati per persuaderlo a mantenere le deleghe turismo e cultura. Parrebbero esserci state promesse di molteplici convocazioni di commissioni consiliari al fine di avere i "dovuti permessi" per assentarsi dal lavoro e presenziare stabilmente nelle sedi comunali. Una prassi che da 4 anni abbiamo sempre stigmatizzato e che ci ha portato a non presenziare più a pseudo e futili commissioni consiliari.

Bene ha fatto il Ciccioli a non accettare simili "soluzioni" e a prendere le distanze dall'operato della Giunta Bartolacci pubblicamente. Ora per terminare appieno questo processo di "redenzione" auspichiamo anche una presa di forza nelle sedi istituzionali e una presa di distanza anche in Consiglio Comunale dove non può più certo rimanere fra i banchi della maggioranza dopo quanto esternato.

Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA